News Detail

L’agilità e lo stile di Micra ora anche a GPL grazie a BRC Gas Equipment


Nissan lancia sul mercato italiano una nuova versione di Micra GPL. Da oggi è infatti in vendita nella versione bi-fuel il 1.0 tre cilindri turbo negli allestimenti: Eco Visia, Eco Acenta, Eco N-Design.

La motorizzazione turbocompressa IG-T 92 a tre cilindri sviluppa 90 CV di potenza massima a 5.000 giri/min e 160 Nm di coppia massima fra 2.000 e 3.750 giri/min ed è disponibile con cambio manuale a cinque rapporti.

Le versioni ECO di Micra con motore a doppia alimentazione Benzina e GPL, sono progettate per venire incontro alle esigenze di mobilità sia in città che nelle lunghe percorrenze. Grazie all’alimentazione a  GPL è possibile conciliare costi di gestione ed emissioni, senza rinunciare a prestazioni brillanti a alla piacevolezza di guida.

L'impianto GPL di Micra, adotta un sistema a iniezione sequenziale fasata della famiglia Sequent di Brc Gas Equipment, appositamente sviluppato e testato per soddisfare gli elevati standard di qualità e affidabilità Nissan. La totale integrazione del sistema elettronico di controllo dell'impianto GPL con il sistema principale del veicolo, incluse le funzioni di diagnostica, assicura un controllo costante di tutti i parametri di funzionamento dell'impianto. Inoltre, la doppia alimentazione GPL / benzina consente di sfruttare due serbatoi, per un'autonomia quasi raddoppiata.