Dettaglio News

Impianto GPL BRC: revisione e manutenzione


Quando si decide di installare sulla propria auto un impianto a GPL BRC, la domanda più ricorrente è quella sulla  manutenzione dell’impianto a gas.

Spesso si pensa che la manutenzione sia elevata per via della varietà dei componenti installati successivamente, oppure che i componenti originali del motore a benzina siano soggetti a più usura.

 

Manutenzione delle auto con impianti GPL BRC

 In realtà la manutenzione dell’impianto GPL BRC necessaria è davvero poca.

Ciò che bisogna fare è un semplice controllo periodico, esattamente come si fa con i controlli e i tagliandi periodici.

Questa revisione straordinaria è da effettuare ad intervalli di tempo stabiliti dalla casa madre dell'impianto GPL BRC.

Bisogna però aggiungere al normale tagliando, la sostituzione di alcuni filtri del GPL, essenziali per il corretto funzionamento di tutto l’impianto GPL BRC.

È anche importante effettuare la pulizia degli iniettori del GPL con intervalli di tempo variabili a seconda dell’autovettura, riportati sul Libretto di Uso e Manutenzione dell’impianto, circa ogni 20 o 30 mila km percorsi.

 

Se hai bisogno di effettuare la periodica manutenzione dell’impianto GPL BRC puoi affidarti alle nostre officine autorizzate. Trova ora l’officina autorizzata più vicina a  te!

https://brc.it/trova-officine/

 

Nel caso in cui gli iniettori del GPL BRC non vengano sottoposti ad una regolare manutenzione, questi potrebbero danneggiarsi e quindi andrebbero sostituiti.

I sistemi di conversione BRC prevedono strategie che consentono al veicolo di funzionare in alcune particolari condizioni di esercizio e per brevi periodi a benzina.

Il tutto per preservare al massimo l’autovettura e garantire le migliori performance di guida.

Infine, l’ultimo componente da sostituire ogni 10 anni è bombola del GPL, questa operazione è obbligatoria sia in termini di sicurezza che per evitare sanzioni.

 

La manutenzione dell’impianto GPL BRC

Per quanto riguarda il costo dei componenti da sostituire periodicamente come alcuni filtri o la bombola del GPL, non c’è un vero e proprio costo fisso, ma cambia a seconda dell’auto e a seconda dell’impianto GPL BRC installato.

Per la sostituzione dei vari filtri del GPL BRC, per l’eventuale pulizia degli iniettori gas o per la loro sostituzione dovuta eventualmente alla naturale fine del ciclo di vita, i prezzi sono contenuti e ampiamente ammortizzabili grazie al basso costo del GPL.

Oltre a controllare visivamente l’usura dei vari componenti come le pastiglie o i dischi dei freni e le emissioni dell’auto, si controllano anche i vari componenti dell’impianto GPL BRC.

La pulizia degli iniettori del GPL è un’altra procedura da effettuare, anche questa molto importante per prevenire danni all’impianto.

 

Conclusioni

I vari costi per la manutenzione dell’impianto GPL BRC, sono generalmente molto bassi e vengono ammortizzati nel tempo grazie al costo molto basso del GPL.

Inoltre l’utilizzo del GPL, al posto dei più comuni carburanti come diesel e benzina, comporta un notevole vantaggio ecologico inquinando molto meno e aiutano a migliorare la qualità dell’aria.

 

Installa un impianto a gas sulla tua auto per contribuire a ridurre l’inquinamento.

Richiedi un preventivo gratuito ora.

https://preventivi.brc.it/