Assicurazione e libretto istruzioni

Manutenzione degli impianti GPL e metano: il libretto d’uso

Per la manutenzione degli impianti GPL e metano, il manuale di istruzioni ricopre un ruolo di primo piano, poiché contiene tutte le indicazioni necessarie sui tagliandi e sulle revisioni. Riporta al suo interno gli obblighi di legge, come quello di sostituire il serbatoio GPL dopo 10 anni. I costi di manutenzione degli impianti GPL e metano sono piuttosto contenuti, a patto che siano effettuati tutti i controlli periodici.

Come i veicoli a benzina, anche le auto a GPL e metano sono sottoposte a revisione periodica: la prima deve essere effettuata dopo quattro anni dall’immatricolazione, le altre ogni due. Oltre al controllo del veicolo, periodicamente deve essere effettuata anche la manutenzione degli impianti GPL e metano: l’obiettivo è contenere i costi e, allo stesso tempo, viaggiare in sicurezza. Le bombole del metano devono essere sottoposte a controlli periodici: in questo caso, sono richiesti un collaudo ogni 5 anni e una revisione ogni 4.

Scarica il pdf

Un servizio in più: l’assicurazione

Per tutelare il tuo impianto BRC o uno dei suoi componenti, è disponibile un’assicurazione accessoria, valida su tutto il territorio italiano. Si tratta di un servizio in più, nato e pensato per permetterti di abbinare i vantaggi e la qualità offerti dai prodotti di BRC con la sicurezza di essere protetti da un importante gruppo assicurativo. Chiedi maggiori informazioni alla tua officina autorizzata BRC!

Female hand on steering wheel. Travel and safty concept.