Dettaglio News

SUV a GPL by BRC Gas Equipment, una valida alternativa al caro carburante.


SUV, acronimo di Sport Utility Vehicle, hanno conquistato una quota sempre più grande del mercato automobilistico italiano ed ormai rappresentano quasi la metà delle nuove vendite.

Seduta rialzata che infonde sicurezza durante la guida, versioni muscolose che ne aumentano la sportività, una tendenza alla scelta di vetture con dimensioni maggiori, questi sono solo alcuni degli elementi che ne caratterizzano il successo.

Nonostante in Italia il tipo di carburante più diffuso per questo tipo di veicoli sia ancora il diesel, per combattere il caro carburanti, dato anche i consumi non sempre economici delle Sport Utility Vehicle, si stanno facendo sempre più largo i SUV con alimentazione benzina/GPL

In confronto ai modelli diesel, consentono di risparmiare sui costi di gestione e sul pieno carburante, calcolando che il GPL alla pompa costa quasi la metà.

Le note positive però non sono finite, perché le versioni benzina/GPL possono quasi sempre viaggiare in caso di limitazioni alla circolazione dei veicoli inquinanti, ed in alcune regioni possono godere di agevolazioni, quali ad esempio sconti o esenzione bollo.

La lista dei SUV alimentati a benzina/GPL, che stanno riscuotendo molto successo, si allunga sempre di più.

Nei listini vendita si trovano la Kia Stonic, Kia Sportage, la DR 3, la DR 4.0, la DR 5.0, la DR 6.0, la DR F35, la Haval H2 e la Hyundai Bayon.

La BRC Gas Equipment fornisce i sistemi di trasformazione a GPL per questi SUV, sviluppando un impianto in stretta collaborazione con le case costruttrici Kia, DR Automobiles, Haval e Hyundai. Questi modelli sono immatricolati in origine bi-fuel (benzina/GPL) e godono quindi di tutti i vantaggi sopra descritti.

Presso la rete delle officine BRC Gas Service è inoltre possibile installare l’impianto a GPL anche con il Kit Aftermarket, scopri l'installatore a te più comodo clicca qui.

Ma non solo. Sono tantissimi i SUV che possono essere trasformati a GPL presso la rete di officine specializzate BRC Gas Service: dalla Jeep Renegade alla Nissan Juke, passando per la VW Tiguan, la Audi Q1 e tante altre…. Cerca il tuo modello sul nostro preventivatore clicca qui.  

Scopri tutte le caratteristiche del doppio carburante benzina/GPL direttamente nelle concessionarie Kia, DR Automobiles, Haval e Hyundai.

Cosa aspetti, passa anche tu al GPL by BRC Gas Equipment