Sistema per la trasformazione a GPL e METANO di auto ad iniezione sequenziale fasata
Provvisto di iniettori GP20, che permettono di soddisfare le esigenze di gestione dei motori di ultima generazione, il kit Alba 32 è un sistema destinato all’alimentazione a GPL e Metano dei motori ad accensione comandata ad uso autotrazione.
Disponibile per veicoli 3 e 4 cilindri, nasce con l’obiettivo di mantenere inalterate le caratteristiche essenziali dei sistemi di iniezione gassosa BRC come l’importante procedura di diagnosi dei componenti tramite la centralina gas.
• n° 3 sensori: pressione gas, temperatura gas e MAP
• Connettore integrato
• Pressione di lavoro: 0.2 ÷ 4 bar
• Pressione di lavoro (MAP): 0,2 ÷ 2,5 bar
• Sensore di temperatura: 10 kΩ
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 120 °C
• Diametro Portagomma gas: 12 mm
• Diametro Portagomma gas MAP: 5 mm
• Omologazione: R67-01 – R110
• Sensore di pressione Metano
• ø esterno 50 mm
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 120 °C
• Range di lavoro 0-260 Bar
• Tensione di lavoro da 5 a 10 V
• Connettore Tyco Superseal 3 vie
• Fissaggio M12
• Omologazione: R110
• Costruzione tipo singolo stadio a membrana
• Pressione regolata: 2.000 mbar relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• Omologazione: R110
• Costruzione tipo singolo stadio a membrane
• Sensore Temperatura Acqua
• Pressione regolata: 150 kPa relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• Omologazione: R67-01
• Costruzione tipo doppio stadio a membrane
• Sensore Temperatura Acqua
• Pressione regolata: 2.000 mbar relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• ∆p regolabile tra 2.000 e 2.500 mbar
• Omologazione: R110
• Pulsante di commutazione monostabile SMD
• ø esterno 26 mm
• Possibilità di applicazione:
– ad incasso con foro ø 23 mm ingombro 2 mm
• Con avvvisatore acustico (buzzer) integrato
• N° 4 Led di colore verde per indicazione livello
• N° 1 Led bicolore verde/rosso per indicazione tipo di funzionamento
• Filtro fase gassosa GPL Class 2
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 120 °C
• Pressione di classificazione: 450 kPa
• Omologazione: R67-01
• Costruzione tipo singolo stadio a membrane
• Pressione regolata: 800, 1.200 o 1.500 mbar relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• Omologazione: R67-01
• Impedenza: 1,75 ± 5% Ω
• Temperatura di lavoro: -40 °C ÷ 120 °C
• Tensione: 8 V ÷ 16 V
• Massima portata del gas
fino a 8 kg/h di GPL @ 1 bar
fino a 9 kg/h di Metano @ 2 bar
• Ugelli calibrabili
• Omologazione:
UN ECE R110-R03 – Metano
UN ECE R67-R04 – GPL
• Microcontrollore automotive 16 bit – 24 MHz
• Tenuta stagna (IPX9K)
• Rispetto delle norme automotive su protezioni e segnali di ingresso/uscita
• Tensione operativa: 8 V ÷ 16 V
• Tensione massima: 24 V
• Corrente in Stand-by: <5 µA
• Diagnosi sensori e attuatori compatibile EOBD
• Comunicazione e riprogrammazione da PC tramite linea K
• Supporta il protocollo di comunicazione KWP2000
• Supporta comunicazione CAN BUS 2.0 e linea K
• EMC compliant
• ECU: fino a 4 iniettori
• Taglio ed emulazione iniettori integrato
• Omologazione: R67-01, R110 e R10
Alimentazione | GPL-Metano |
Cilindri | ≤ 4 |
Centralina Gas | Sequent 32 EVO |
Connettore centralina Gas | FCI 32 Vie/Ways |
Materiale Scocca Centralina Gas | Alluminio - Plastica |
Elettrovalvole Intercettazione Gas | 2 |
Riduttore - Raccordi entrata uscita acqua | GPL Plastica - Metano Ferro |
Emulazione Interna Iniettori Benzina | Resistiva |
Segnale Temp. Gas | ✓ |
Segnale Pressione Gas | ✓ |
Sensore Temperatura Acqua sul Riduttore | ✓ |
N° Segnale Sonda Lambda | 1 |
Segnale Giri | ✓ |
Sensore MAP | Incluso nel kit |
Variatore d’anticipo interno Metano (*) | ✗ |
Comunicazione con OBD (K e CAN) | ✗ |
Tipo di commutazione gas Sequenziale | ✓ |
Rail Iniettori | Plastica |
Tipo Iniettori | GP20 |
Indicatore livello gas | Commutatore |
(*) Per l’utilizzo dei Variatori Metano seguire le indicazioni fornite nei vari manuali dedicati dei sistemi Sequent
(**) Utilizzato solo su alcune vetture