Sistema per la trasformazione a GPL e METANO di auto ad iniezione diretta di benzina
Sequent Direct Injection 2.0 è il sistema sviluppato da BRC per la trasformazione a gas delle vetture di ultima generazione con motori ad iniezione diretta di benzina.
Come per tutti i sistemi della famiglia Sequent, l’iniezione del gas avviene all’interno del collettore di aspirazione, mentre quella della benzina ha luogo nella camera di combustione, consentendo di avere la stessa semplicità di installazione e di poterne utilizzare la stessa componentistica meccanica.
I componenti principali sono la centralina gas con un software specifico per le vetture ad iniezione diretta e l’elettro-iniettore IN03 che permette una gestione accurata dell’iniezione del veicolo per garantire sempre più eccellenti performance di funzionamento, abbinate a guidabilità ed affidabilità.
• Raccordo IN e OUT gas ø 12,5 mm
• Materiale cartuccia fibra di vetro
• Pressione di lavoro 0 ÷ 4,5 bar
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 120 °C
• Omologazione: R67-01 e R110
• Sensore di pressione Metano
• ø esterno 50 mm
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 120 °C
• Range di lavoro 0-260 Bar
• Tensione di lavoro da 5 a 10 V
• Connettore Tyco Superseal 3 vie
• Fissaggio M12
• Omologazione: R110
• Costruzione tipo singolo stadio a membrane
• Pressione regolata: 150 kPa relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• Omologazione: R67-01
• Costruzione tipo singolo stadio a membrane
• Pressione regolata: 800, 1.200 o 1.500 mbar relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• Omologazione: R67-01
• Otturatore flottante in totale assenza di attrito
• Impedenza: 1,66 / 1,7 mH a 20 °C
• Temperatura: -15 °C ÷ 120 °C
• Tensione: 6 V ÷ 16 V
• Tenuta: Gomma su metallo
• Omologazione: R67-01 e R110
• Microcontrollore automotive 16 bit – 64 MHz
• Temperatura operativa: -40 °C + 90 °C
• Tenuta stagna per immersione
• Rispetto delle norme automotive su protezioni e segnali di ingresso/uscita
• Tensione operativa: 8 V ÷ 16 V
• Diagnosi sensori e attuatori compatibile EOBD
• Comunicazione e riprogrammazione da PC tramite linea K
• Supporta il protocollo di comunicazione KWP2000
• Supporta comunicazione CAN 2.0
• EMC compliant
• ECU in 2 versioni: fino a 6 iniettori e fino a 8 iniettori
• Taglio ed emulazione iniettori integrato
• Omologazione: R67-01, R110 e R10
• Costruzione tipo doppio stadio a membrane
• Sensore Temperatura Acqua
• Pressione regolata: 2.000 mbar relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• ∆p regolabile tra 2.000 e 2.500 mbar
• Omologazione: R110
• Pulsante di commutazione monostabile SMD
• ø esterno 26 mm
• Possibilità di applicazione:
– ad incasso con foro ø 23 mm ingombro 2 mm
• Con avvvisatore acustico (buzzer) integrato
• N° 4 Led di colore verde per indicazione livello
• N° 1 Led bicolore verde/rosso per indicazione tipo di funzionamento
• Sensore di pressione / Temperatura Gas
• Massa: 22 g
• Ingombro: ø= 24 mm; h= 64,5 mm
• Connettore integrato
• Tensione di alimentazione: 5,0 ± 0,1 VDC
• Corrente di pilotaggio: 10 mA MAX
• Range di valori di tensione in uscita (pressione): 0,5 to 4,5 V
• Temperatura operativa: -30 °C ÷ 130 °C
• Omologazione: R67-01 – R110
Alimentazione | GPL-Metano |
Cilindri | fino a 8 |
Centralina Gas | SDI 2.0 - 56 SDI 2.0 - 154 |
Connettore centralina Gas | FCI 56 Vie TYCO 154 Vie |
Materiale Scocca Centralina Gas | Alluminio |
Elettrovalvole Intercettazione Gas | 2 |
Riduttore - Raccordi entrata uscita acqua | GPL Ottone e Plastica - Metano Ferro |
Emulazione Interna Iniettori Benzina | Induttiva |
Segnale Temp. Gas | ✓ |
Segnale Pressione Gas | ✓ |
Sensore Temperatura Acqua sul Riduttore | ✗ (**) |
N° Segnale Sonda Lambda | 2 |
Segnale Giri | ✓ |
Sensore MAP | ✗ (**) |
Variatore d’anticipo interno Metano (*) | ✗ |
Comunicazione con OBD (K e CAN) | ✓ |
Tipo di commutazione gas Sequenziale | ✓ |
Rail Iniettori | Alluminio - Plastica |
Tipo Iniettori | IN03 MY09 |
Indicatore livello gas | Commutatore |
(*) Per l’utilizzo dei Variatori Metano seguire le indicazioni fornite nei vari manuali dedicati dei sistemi Sequent
(**) Utilizzato solo su alcune vetture