Procede con successo il progetto Silverstream

Procede con successo il progetto Silverstream

Lo stato di avanzamento del progetto della vettura SilverStream, fra quali è coinvolta per la parte di Design e realizzazione del prototipo anche MTM- BRC, è stato presentato dai partner il 4 e 5 luglio 2018 al Politecinico di Torino, nell’ambito di ECA2030.

Durante l’evento, che ha riscontrato una partecipazione istituzionale molto interessata e ha registrato diversi interventi tecnici di eccellente qualità, è stata presentata  la vettura a partecipanti e studenti.

Silvestream fa parte del cluster dei progetti HORIZON 2020. Un gruppo di ricerca e innovazione del progetto finanziato dalla Commissione europea, assegnato all’inizio del 2015.

Il progetto SilverStream affronta le sfide associate a una mobilità sostenibile ed economica per la crescita e l’invecchiamento della popolazione nelle città europee congestionate dal traffico. Il progetto combina i concetti ergonomici concepiti per gli anziani e le tecnologie automobilistiche avanzate che sono silenziose, pulite, energeticamente efficienti e sicure.

La partecipazione attiva ed il coinvolgimento di MTM- BRC consentono all’azienda di porsi in primo piano per le sfide future in tema di mobilità alternativa.

Al seguente link il video riassuntivo del progetto: https://youtu.be/54tTDKuXxi4