Sistema per la trasformazione a GPL e METANO di auto ad iniezione sequenziale fasata
Il Sequent Plug&Drive Plus, sviluppato da BRC, nasce sulla base della stessa componentistica del Sequent Plug&Drive MY10 ma nella versione destinata alla trasformazione a GPL e Metano di vetture 5 – 6 – 8 cilindri. La centralina elettronica gas OBD a 64 pin e gli elettro-iniettori IN03 rendono il sistema delle vetture top di gamma ancora più performante in termini di guidabilità e affidabilità.
Scarica PDF Confronta• Raccordo IN e OUT gas ø 12,5 mm
• Materiale cartuccia fibra di vetro
• Pressione di lavoro 0 ÷ 4,5 bar
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 120 °C
• Omologazione: R67-01 e R110
• n° 3 sensori: pressione gas, temperatura gas e MAP
• Connettore integrato
• Pressione di lavoro: 0.2 ÷ 4 bar
• Pressione di lavoro (MAP): 0,2 ÷ 2,5 bar
• Sensore di temperatura: 10 kΩ
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 120 °C
• Diametro Portagomma gas: 12 mm
• Diametro Portagomma gas MAP: 5 mm
• Omologazione: R67-01 – R110
• Otturatore flottante in totale assenza di attrito
• Impedenza: 1,66 / 1,7 mH a 20 °C
• Temperatura: -15 °C ÷ 120 °C
• Tensione: 6 V ÷ 16 V
• Tenuta: Gomma su metallo
• Omologazione: R67-01 e R110
• Costruzione tipo singolo stadio a membrane
• Sensore Temperatura Acqua
• Pressione regolata: 800, 1.200 o 1.500 mbar relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• Omologazione: R67-01
• Costruzione tipo doppio stadio a membrane
• Sensore Temperatura Acqua
• Pressione regolata: 2.000 mbar relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• ∆p regolabile tra 2.000 e 2.500 mbar
• Omologazione: R110
• Peso: 17 grammi
• Ingombro: ø= 22 mm, h= 63 mm con portagomme
• Range pressione: 0 ÷ 2,5 bar
• Connettore integrato
• Precisione 1,5 % F.S.
• Temperatura operativa -40 °C ÷ 125 °C
• Uscita 0 ÷ 5 V
• Costruzione tipo singolo stadio a membrane
• Sensore Temperatura Acqua
• Pressione regolata: 150 kPa relativa alla pressione del collettore di aspirazione
• Non necessita di operazioni di spurgo
• Omologazione: R67-01
• Microprocessore Automotive qualificato AEC-Q100, 32MHZ
• Temperatura operativa: da -40 °C a 105 °C
• Rispetto norme automotive su protezioni e segnali di IN/OUT
• Tensione operativa: 8V – 16 V
• Tensione Max: 24 V < di 5 minuti
• Consumo praticamente nullo a chiave spenta
• Diagnosi sensori e attuatori compatibile OBD
• Possibilità di connessione al sistema EOBD della vettura (Comunicazione KWP2000 attraverso linea K CAN 2.0)
• Scocca in Alluminio, cover plastico e connessione 64 Pin a tenuta stagna (IPX9K)
• Nuovo relè allo stato solido all’interno della centralina (nessun relè sul cablaggio), che consente: – Maggiore facilità di installazione – Protezione superiore contro i corto-circuiti – Migliore autodiagnosi – Incremento dell’affidabilità.
• Possibilità di acquisire diversi tipi di segnale giri, anche il Negativo bobina
• Taglio ed emulazione iniettori integrato (fino a 8 iniettori)
• Conforme a : R10-04
• Omologazione: R67-01 – R110
• Sensore di pressione gas
• Massa: 32 g
• Connettore integrato
• Tensione di alimentazione: 5 ± 0,25 VDC
• Corrente di pilotaggio: 20 mA MAX
• Range di valori di tensione in uscita (pressione): 0,5 to 4,5 V
• Temperatura operativa: -40 °C ÷ 135 °C
• Omologazione: R110
• Pulsante di commutazione monostabile SMD
• ø esterno 26 mm
• Possibilità di applicazione:
– ad incasso con foro ø 23 mm ingombro 2 mm
• Con avvvisatore acustico (buzzer) integrato
• N° 4 Led di colore verde per indicazione livello
• N° 1 Led bicolore verde/rosso per indicazione tipo di funzionamento
Alimentazione | GPL-Metano |
Cilindri | 5 - 6 - 8 |
Centralina Gas | Sequent 64 |
Connettore centralina Gas | FCI 64 Vie |
Materiale Scocca Centralina Gas | Alluminio - Plastica |
Elettrovalvole Intercettazione Gas | 2 |
Riduttore - Raccordi entrata uscita acqua | GPL Ottone e Plastica - Metano Ferro |
Emulazione Interna Iniettori Benzina | Resistiva |
Segnale Temp. Gas | ✓ |
Segnale Pressione Gas | ✓ |
Sensore Temperatura Acqua sul Riduttore | ✓ |
N° Segnale Sonda Lambda | 2 |
Segnale Giri | ✓ |
Sensore MAP | Incluso nel Kit |
Variatore d’anticipo interno Metano (*) | ✗ |
Comunicazione con OBD (K e CAN) | ✓ |
Tipo di commutazione gas Sequenziale | ✓ |
Rail Iniettori | Alluminio |
Tipo Iniettori | IN03 MY09 |
Indicatore livello gas | Commutatore |
(*) Per l’utilizzo dei Variatori Metano seguire le indicazioni fornite nei vari manuali dedicati dei sistemi Sequent
(**) Utilizzato solo su alcune vetture